2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Under 19: Prima di playoff

Dopo il TouchdownPrima partita di playoff per la squadra Under 19 allenata da coach Gianluca Ventura. Mondin e soci dovranno vedersela con i parietà dei Saints Padova sul campo di casa del Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio.
La partita, sulla carta non impossibile, in realtà si presenta molto ostica per due motivi. Innanzitutto, essendo stata la regular season priva di interdivisionali, non si può conoscere fino in fondo il valore di un girone piuttosto che un altro e di consegueza il valore delle squadre di tale girone.
I Saints poi, pur incontrando delle difficoltà nell’arco del campionato, hanno mostrato un passing game davvero incisivo (cosa abbastanza rara a livello giovanile), molto più pericoloso di quelli fino ad ora incontrati dai Daemons in regular season.
Per poter prevalere, dunque, i Daemons dovranno contare, oltre che sulla buona prestazione dell’attacco, anche su di una super-prestazione dell’accoppiata difensiva Pass Rush + Secondarie.
In particolar modo sarà importantissimo il “lavoro ai fianchi” di Garà e Rigamonti nel arginare le scorribande avversarie.
Al di là delle chiavi di lettura della partita, comunque, il morale della squadra è altissimo e le aspettative, a questo punto, sono notevolmente cresciute rispetto all’inizio dell’anno.
I Daemons, inoltre, favoriti dal sorteggio per il ranking, che li ha visti inseriti col seed #3, potranno contare sul vantaggio casalingo per molto tempo (qualora vadano avanti nei playoff) e questo è un vantaggio che non deve essere assolutamente sprecato.
Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14.00 al centro sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio in via Buonarroti 44.
Servirà naturalmente tutto il calore del pubblico per trasformare una fredda Domenica pomeriggio in una calda e infernale giornata.
Forza Daemons dunque!

Foto sulla destra di Chiara Casiraghi

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram