2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

USA Experience 2013 al via

Mel TjeerdsmaIl progetto della Fidaf per la formazione di giocatori e allenatori comincia domenica 10 febbraio con il “Combines Camp” di Milano, località Gorgonzola, campo di Via Toscana. Lo scopo è quello di valutare il valore tecnico e atletico dei giocatori per poterli poi indirizzare verso realtà americane adeguate al loro livello dove poter seguire un percorso tecnico e di studi, sia nelle high school sia nei college. I camp sono aperti a tutti gli atleti tesserati che rientrano nelle classi di età 1998-1989 (suddivisi nelle categorie High School: 1998-1995, College: 1994-1989). Dopo quello di Milano, ce ne sarà un altro a Roma il 17 febbraio. L’obiettivo è ridurre gli ostacoli al minimo per poter vivere un’esperienza di football negli Stati Uniti, che può andare dai 15 giorni a un intero anno accademico.
A dirigere il lavoro di selezione sarà coach Mel Tjeersma, che è stato il coach della nazionale statunitense vincitrice degli ultimi campionati del mondo e che è una vera e propria leggenda a livello College, essendo l’allenatore più vincente nella storia della Division II. Il camp è aperto anche agli allenatori e nel pomeriggio coach Tjeersdma, ambasciatore AFCA (l’associazione di coach americani), spiegherà ai coach come fare per trascorrere un periodo negli Stati Uniti in qualità di osservatore-ospite. Coach Tjeersdma sarà coadiuvato in campo dagli allenatori del Blue team Senior e Junior.
Gli atleti sosterranno prove di velocità, agilità, “position Skills” e sarano consigliati su come poter migliorare. A loro saranno poi presentate tutte le informazioni utili per partecipare al programma Usa Experience 2013. Ci sarà anche IMG Academy, società leader mondiale nella formazione dei giovani atleti, che presenterà la propria offerta. I video degli esercizi svolti dagli atleti e i risultati saranno pubblicati sul sito della Federazione e sulla pagina Facebook degli eventi, e costituiranno un primo, importante database nazionale da cui attingere informazioni.
Il camp, che ha un costo di 30 euro (ci sono ancora posti disponibili, le informazioni sono sul sito fidaf), inizierà alle 9. Raccomandiamo agli atleti la massima puntualità, per permettere lo svolgimento del Camp nei tempi prestabiliti. L’abbigliamento per gli esercizi è pantaloncini e maglia, bianca per i ruoli di attacco, scura per la difesa. Il Campo è in sintetico di ultima generazione. I quarterback devono venire provvisti del proprio pallone per effettuare gli Skill Drills.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram