2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

USA CHALLENGE 2013

USA Challenge 2013“Tratto dal sito FIDAF”

USA Experience – Blue Team Event
FIDAF COMBINES PER ATLETI DAL 1998 AL 1989.
10 febbraio 2013, Centro Sportivo via Toscana, Gorgonzola, Milano.
17 febbraio 2013, Centro sportivo Fortylove, via Fratelli Maristi 94, Roma.

Mettiti in mostra!

Gli eventi sono finalizzati ad atleti che hanno voglia di dimostrare le proprie qualità in ambito nazionale ed internazionale, alla presenza di selezionatori provenienti dagli States e dello staff del Blue Team. Sono aperti a tutti gli atleti tesserati che rientrano nelle classi di età 1998-1989 (suddivisi nelle categorie High School: 1998-1995, College: 1994-1989). Hanno numero chiuso di partecipanti fissato in 100 atleti ciascuno, per garantire la massima qualità del lavoro proposto; pertanto è auspicabile che gli interessati si muovano per tempo, tramite il banner di prenotazione presente sul sito federale e facebook.

I Camps avranno queste caratteristiche: durata giornaliera, dalla mattina alle 09,00 alle 16,30, saranno non contact (senza attrezzatura, solo tuta e scarpini), saranno propedeutici ai programmi nazionali Blue Team Junior e Senior ed USA Experience. Cos’è un Combine Camp? E’ un evento nel quale l’alteta viene sottoposto ad una serie di tests, alcuni misurabili, altri a valutazione soggettiva, che determineranno una valutazione del potenziale messo in mostra ed una serie di raccomandazioni sui percorsi da seguire per migliorare ed avere accesso a nuove esperienze in ambito nazionale ed internazionale.

Il tema tecnico principale dei Fidaf Combines è Speed and Agility & Position Skills. Gli atleti saranno raggruppati per ruolo ed eseguiranno una serie di esercizi, che saranno filmati. I video ed i risultati saranno pubblicati sul sito della Federazione, sulla pagina Facebook degli eventi, e costituiranno un primo, importante database nazionale da cui attingere informazioni per tutti gli utenti Federali, di club ed internazionali. USA Challenge è un evento abbinato al progetto USA Experience. Durante i camps ci sarà l’opportunità di seguire un seminario introduttivo alle esperienze proposte per il 2013 e di avere informazioni dettagliate ( i familiari degli atleti sono i benvenuti ad intervenire).

USA Challenge seguirà un programma tecnico creato appositamente da Coach Mel Tjeersdma, ex Capo Allenatore della Nazionale Americana Campione del Mondo 2011, Allenatore che detiene il record di vittorie e titoli nazionali per la NCAA Division II, ex-presidente di American Football Coaches Association. Coach Tjeersdma sarà presente in campo ed a lui ed al suo staff sarà demandata la valutazione finale dell’atleta; Coach Tjeersdma sarà coadiuvato in campo dagli allenatori del Blue team Senior e Junior.

USA Experience ed AFCA saranno presenti ai camps per informare gli allenatori tesserati sulle possibilità di esperienze oltreoceano per il 2013 (ore 17,00, al termine della giornata in campo). USA Challenge ha un costo di partecipazione fissato in euro 30, da versare al momento della registrazione in campo; gli atleti, al termine della giornata, riceveranno una valutazione personalizzata della loro performance. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, potete contattare la segreteria federale o il responsabile USA Experience, Fabrizio Cupellini : f.cupellini@fidaf.org Visitate la pagina Facebook per le ultime notizie e gli aggiornamenti in tempo reale di USA Challenge 2013.

A questo link il modulo di adesione

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram