Con la sconfitta nella wild card della IFL2 contro i Bengals Brescia per 24-7 si chiude la stagione della squadra tackle dei Daemons Monza e Brianza. Partita senza storia quella sotto il caldissimo sole bresciano con l’attacco che ha faticato molto a muovere il pallone e la difesa che ha concesso poco alla forte offense avversaria.
Nonostante la sconfitta al primo turno dei playoff la stagione è stata positiva, 5 vittorie in regular season ed il secondo posto del girone dietro i forti Reapers Torino. Dopo la stagione 2024, chiusa con una sola vittoria, la società è riuscita a ripartire e a gettare solide basi per il futuro!
La stagione regolare si è conclusa con l’attacco terzo a livello nazionale per punti segnati (28) e la difesa sesta per punti subiti (21,5). Attacco sempre terzo per yard di media a partita (315) e difesa addirittura seconda per yard subite (182), terzo attacco per yard su passaggio (225,8) e miglior difesa per quelle concesse (125,4).
A livello personale Di Girolamo è stato il secondo miglior QB del campionato come yard a partita, terzo per rating e secondo assoluto come yard totali sommando passaggi e corse, Zanicotti miglior ricevitore per yard. In difesa Banfi e Quadrio sono quarti per numero di intercetti.
Saranno solo numeri, ma sono la testimonianza della crescita della squadra in una stagione, grande merito al coaching staff e al loro lavoro quotidiano per migliorare la squadra, a tutti i giocatori che si sono impegnati per molti mesi per chiudere con lo staff che ha permesso di avere tutto quello che serve per poter scendere in campo nelle migliori condizioni.
Adesso qualche mese di riposo per poi ripartire con la programmazione della stagione 2026!