2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

L’Under 15 e la femminile Flag tornano in campo nel torneo di Alessandria: “Ottimi gruppi che daranno soddisfazioni”

 

Doppio appuntamento domenica 5 febbraio per l’Under 15 e la Femminile Flag impegnati in un torneo di Alessandria organizzato dai Bears. Un duplice impegno che avvicina ulteriormente verso l’inizio della nuova stagione, in cui testare i progressi fatti fino ad oggi e dar modo ai rispettivi gruppi di crescere ancora e rafforzare l’intesa dentro e fuori il campo.

Abbiamo sentito coach Fabio Siviero, sotto il cui occhio vigile la squadra femminile si appresta ad una nuova stagione con la convinzione di poter fare bene e ripartire da dove ci si era fermati lo scorso anno. Mentre per l’Under 15 l’obiettivo è crescere e fare squadra: “Stiamo lavorando bene, sono degli ottimi gruppi, con buone qualità e voglia di imparare”.

Come è iniziata la preparazione in vista dei prossimi impegni?

Siamo riusciti a crescere anche numericamente e questo è molto importante, così come il fatto che sia continuata l’unione con le Tempeste con cui affronteremo questo test ad Alessandria molto indicativo contro Asti che presenterà una squadra mista e Torino. Con le Tempeste si è rafforzata l’intesa nata un anno fa, sia in campo sia fuori con le ragazze che stanno facendo gruppo, lavorando molto bene.

Alle porte ci sarà una stagione impegnativa, con un Girone tosto

Da inizio marzo si inizierà il campionato, fino a fine maggio e il nostro Girone è uno di quelli di maggior qualità. insieme a noi ci sono Skorpions Varese, Lions Bergamo e Mad Cats Milano, un gruppo di assoluta qualità che però ci darà la dimensione della nostra squadra. Poi ci sarà spazio per l’interdivisionale poi la fase finale a Grosseto. La fase interdivisionale è stata organizzata per creare gironi con squadre che non si sono incontrate prima e quindi è tutto maggiormente emozionante e coinvolgente affrontando sempre squadre nuove. Fino alle finali”

Le ambizioni che si possono cullare?

Siamo un’ottima squadra, con delle ragazze disponibili e professionali. In generale tutto il comparto della flag femminile a livello nazionale è cresciuta sia sul piano tecnico che su quello tattico. C’è stato un buon lavoro tra i team e la Federazione e sarà una stagione intensa. Noi forse paghiamo un roster di partenza un po’ corto ma la società ci ha fornito un elemento fondamentale che darà i suoi frutti: il preparatore atletico. Non tutte le squadre ne posseggono uno, noi qui ai Daemons stiamo già lavorando con lui soprattutto sulla resistenza fisica, per poter affrontare via via gli impegni senza subire crolli improvvisi lungo il percorso.

Oltre alla Femminile, un occhio di riguardo anche ai ragazzi Under 15…

Abbiamo tanti rookies, quindi molti elementi che arrivano dall’Under 13 ed è un salto importante e spesso complicato da affrontare. Stiamo lavorando così molto anche sull’autostima dei singoli ragazzi, sul formare il loro carattere e l’approccio che non deve solo essere rivolto al risultato finale. Anche in questo caso ho in mano un ottimo gruppo, che ha dato immediatamente un riscontro positivo di disponibilità e sacrificio negli allenamenti. Sono delle piccole spugne, avide di assorbire ogni indicazione insegnamento che si fornisce loro, bravissimi poi ad apprendere e applicarsi in partita. L’obiettivo stagionale è creare una squadra, un gruppo al di là delle singole gare e ad Alessandria sono convinto di vedere già i primi risultati

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram