2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Buone notizie dal Christmas Bowl di Flag Football 2018

Foto di Attilio CacchilliDomenica 16/12 presso il nostro campo di Cernusco s/n il Flag Football juniores ha offerto il tradizionale appuntamento del Christmas Bowl come evento di chiusura calendariale dell’ annata sportiva.

Anche quest’ anno c’è stata buona partecipazione da parte dei team del territorio che hanno fatto scendere in campo 9 formazioni suddivise nelle categorie u13 ed u15/u17.

E’ stato il primo importante test-match di verifica di quanto fatto da Settembre ad oggi e gli incontri svolti rivestono una importanza significativa in vista degli ormai prossimi impegni di Campionato Flag 2019.

Le condizioni climatiche rigide che i Teams hanno trovato non hanno influito più di tanto sul lavoro dei Coaches e dei giovani atleti che hanno messo in mostra un buon livello di preparazione atletica e tecnica.

Venendo alla prestazione agonistica le squadre Daemons continuano a mostrare segni di forza ampiamente visti in Stagione agonistica 2018, la u13 sbaraglia la concorrenza e vince meritatamente il Torneo con 3 secche vittorie convincenti e solide, la u15/17 ne vince 2 su 3 e solo per regole di Tie-Breaking viene relegata alla finalina 3°-4° posto che la vede poi vittoriosa. 

Il risultato globale vede quindi i Daemons con 5 vittorie su 6 partite disputate e ci vede posizionati come miglior Team assoluto del Torneo, ma soprattutto abbiamo registrato il debutto di tanti nuovi giovani atleti Daemons con Roster più ampi dello scorso anno, il grande lavoro di recruiting svolto dallo staff Daemons con tantissime iniziative stà dando qualche frutto di riconoscimento.

Al di là del lato agonistico è stata una bellissima giornata all’ insegna dello sport e del puro divertimento con un comportamento esemplare da parte di giocatori, Coaches, Arbitri, Staff e Genitori.

La manifestazione è stata impreziosita nella fase della premiazione finale dalla gradita presenza dell’ Assessore dello Sport di Cernusco s/n Grazia Vanni che, oltre a premiare gli atleti, ha sottolineato l’ importanza di queste manifestazioni in vista della recente nomina di Cernusco s/n come Città Europea dello Sport del 2020, magari con l’ idea di estenderle anche ad altre discipline sportive rendendo l’ evento multidisciplinare.

Ultima nota sull’ organizzazione impeccabile della manifestazione, un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’ evento, come sempre staff, genitori, dirigenti, arbitri ed appassionati non hanno fatto mancare il loro supporto con i ringraziamenti arrivati dai Teams il giorno successivo per l’ ottima organizzazione, accoglienza ed ospitalità a loro offerta.

Grazie di cuore a tutti voi, ora la Flag si concede un periodo di pausa Natalizia per riprendere con gli allenamenti Martedi 8 Gennaio per preparare al meglio la stagione agonistica 2019.

Buon Natale a tutti

GO-DAEMONS

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram