2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Flag Football School 2017: un grande successo!

Foto di Juliana JuiceIl 7 aprile si è svolto presso il campo sportivo G. Scirea di Cernusco sul Naviglio il torneo “Flag Football School” che ha visto la partecipazione al torneo di ben oltre 250 bambini.
Al torneo ha partecipato la Scuola Milani di Cernusco sul Naviglio, l’Istituto Comprensivo Montessori di Ronco Briantino e le scuole di Via Ozanam e Via Marconi di Concorezzo.

 

Il torneo si è svolto in una giornata di divertimento che conclude il lungo percorso educativo del progetto “Flag Football School” dove i nostri istruttori si sono impegnati ad andare nelle scuole non solo ad insegnare Flag Football ma anche i valori sani dello sport e dell’etica.

 

Iniziata la giornata alle 8.30, tutti i bambini presenti hanno avuto la possibilità di giocare almeno 3 partite nel proprio girone, con le prime due qualificate che si garantivano l’accesso alla fase finali.
Con l’aiuto dei nostri istruttori al campo, ogni squadra aveva la possibilità di essere seguita da un coach durante le proprie partite in modo da garantire il divertimento per tutti i bambini.
Infine, sono stati anche assegnati degli istruttori per le squadre che riposavano, con questo dettaglio abbiamo cercato di garantire una giornata piena di attività, movimento e sport.

 

Prima della fase finale è stata distribuita una merenda a tutti i bambini presenti al torneo in modo che potessero anche ricaricare le energie per questo momento così importante per loro.
Siamo felici di poter dire che tutto il torneo, anche la fase finale dove l’agonismo era più segnato, si è svolto con il massimo rispetto delle regole e dell’avversario da parte di tutti i partecipanti.
Finite le finali, insieme all’assessore allo Sport del Comune di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti, sono stati premiati tutti i bambini che hanno partecipato al torneo, oltre che ai primi 3 classificati.
Un premio per l’impegno e il loro lavoro è stato consegnato come ringraziamento anche agli arbitri che hanno partecipato a questa giornata sportiva, per il loro impegno e la massima professionalità che hanno dimostrato.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare profondamente la FIDAF per il Patrocinio che ci è stato fornito e per l’aiuto che ci è stato dato nella realizzazione di questa manifestazione sportiva.
L’appoggio che abbiamo ricevuto dalla Federazione è stata una grande motivazione per svolgere al meglio non solo il torneo, ma tutto il percorso educativo che ci ha visti protagonisti nelle scuole in questo anno scolastico.

 

In allegato potete trovare delle foto della manifestazione a questo link,

 

Cordiali Saluti,

 

Marcelo Gallo
Responsabile Programmi Scuole

 

Foto sulla destra di Juliana Juice

 

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram