Special Clinic for Charity e Daemons-Chiefs

Grafica a cura di Juliana JuiceUna grande giornata di sport quella che, domenica 26 a Cernusco sul Naviglio (via Buonarroti 44), sarà dedicata ad appassionati e addetti ai lavori:

 

I Daemons, infatti, ospiteranno, nella splendida struttura di Enjoy Sport, un clinic incentrato prevalentemente su special team e gestione dell’orologio in mattinata per poi spostare, nel pomeriggio, l’attenzione degli appassionati verso lo stadio Scirea (all’interno dello stesso comprensorio) nel quale ospiteranno, per la quinta giornata del campionato di seconda divisione, i Chiefs di Ravenna nel primo dei due interdivisionali previsti.

 

Durante tutta la mattina, a partire dalle ore 9.00, il clinic, che darà, tra l’altro, crediti formativi ai coach partecipanti, sarà incentrato, appunto, su due aspetti a volte sottovalutati nel football nostrano. Ospite del clinic sarà coach Brock Olivo, in passato Head Coach del Blue Team e ora Special Team coordinator in NFL.

Tutti noi siamo ormai abituati a coach Olivo che dalle nostre parti è “di casa”: Brock porterà con se il suo incredibile bagaglio di esperienza e lo metterà, come suo solito, a disposizione di tutti.
Un appuntamento imperdibile dunque!

 

Altrettanto imperdibile sarà poi la partita tra Daemons e Chiefs, due squadre che hanno cominciato il campionato in salita e che si daranno battaglia fino all’ultimo sangue.

 

I Chiefs, che due anni fa hanno vinto il campionato di terza divisione nelle finali del Vigorelli, sono una squadra molto pericolosa, con un quarterback di grande esperienza e livello atletico come Malta; storicamente forti nel gioco aereo promettono spettacolo e daranno sicuramente del filo da torcere alla secondaria dei Daemons.

 

Dall’altra parte i Daemons, dopo le due sconfitte consecutive patite ad opera di Bengals e BlackBills, sono con le spalle al muro e non possono più permettersi passi falsi.

Coach Viotti, Defensive Coordinator dei Daemons ha, durante la settimana, lavorato moltissimo con il “red wall”, introducendo molte varianti sul tema e richiedendo al suo reparto uno sforzo molto superiore alle precedenti occasioni. I ragazzi hanno capito e con molta umiltà si sono rimessi a lavoro a testa bassa, senza lesinare sforzo alcuno in allenamento.

 

Siamo certi che la squadra ha recepito molto chiaramente il messaggio lanciato da coach e avversari durante le precedenti apparizioni. E risponderà sul campo, unico luogo possibile in questa situazione.

 

Il kick-off della partita è previsto per le 15.30, l’ingresso gratuito, la posta in palio altissima: o si vince o le speranze di post-season si riducono all’osso.

 

Forza Daemons!

 

Grafiche di Juliana Juice

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram