Flag Football School, Finali Prov. Milano

Fasi di GiocoSabato 6 aprile, sul campo Scirea di Cernusco S.N., si sono tenute le finali di Flag Football delle Scuole Secondarie della Provincia di Milano, valevoli per la qualificazione alle Finali Regionali.
Sul campo Scirea di Cernusco S.N. si sono sfidate le squadre delle seguenti scuole:

  • SMS Giovanni Verga, Milano
  • SMS Franceschini, Milano
  • Istituto Comprensivo Locchi Scuola Cassinis, Milano
  • Don Milani, Milano
  • Scuola Moscati, Milano
  • SMS Falcone e Borsellino
  • Scuola Media Aldo Moro, Cernusco sul Naviglio
  • Scuola Mameli, Milano
  • Istituto Comprensivo Ascoli, Milano

La giornata è iniziata con il campo ridotto ad una enorme pozzanghera ma il lavoro dei volontari ha permesso la tracciatura dei campi e il regolare svolgimento della manifestazione.
Insieme all’entrata in campo delle prime squadre un raggio di sole ha iniziato a scaldare il folto pubblico presente e ad asciugare il campo. I ragazzi in campo non avevano bisogno di essere scaldati, l’agonismo era già ai massimi livelli, nessuno si risparmiava per la vittoria della propria squadra.
I coach sfruttavano a fondo le caratteristiche dei singoli giocatori per spezzare l’equilibrio sul terreno di gioco e alla fine hanno aperto anche il libro dei trucchi, pieno di schemi “particolari”, nel tentativo di aver ragione delle squadre avversarie.
La spettacolarità e l’agonismo sono saliti al massimo e non era difficile vedere, sulle sidelines, scene di nervosismo per un touchdown subito mentre sul lato opposto del campo la felicità era alle stelle. Tutto però si risolveva con una stretta di mano a fine partita e un tè caldo e brioches, offerti dall’organizzazione, appena usciti dal campo dove i ragazzi, fino ad un attimo prima avversari tornavano ad essere gli amici di sempre.
La Scuola MAMELI di Milano ha vinto la finale e si è qualificata per le Finali Regionali, che si terranno il prossimo 20 aprile sul campo di via Iseo a Milano.
Qualificata per la finale regionale anche la seconda classificata: SMS FALCONE e BORSELLINO.
Terze a pari merito la scuola CASSINIS e la scuola MOSCATI, entrambe di Milano.
La finale femminile è stata vinta dalla SMS Giovanni VERGA di Milano.
La FIDAF ringrazia tutti i volontari: insegnanti, esperti, arbitri, coach, addetti alla logistica, fotografi che con la loro disponibilità hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
APPUNTAMENTO A MILANO PER LE FINALI REGIONALI
Tutte le foto delle finali sono visibili sulla pagina facebook Flag Football School Lombardia

Sulla Destra Foto di Sergio Doria

Ufficio Stampa SS Daemons Martesana

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram