Bergamo BowlConclusa la stagione regolare del Girone B Campionato Italiano Flag Juniores 5 Maggio 2019

La terza ed ultima giornata del Girone B del campionato flag juniores si è disputata domenica 5/5 a Bergamo con un tempo atmosferico cupo non propriamente primaverile.
I nostri Daemons avevano partite decisive per la conquista di slots per i Playoffs di Grosseto che si disputeranno i giorni 1-2 Giugno.

La nostra formazione u13 dopo una partita combattuta con i Rhinos si affidava alla successiva partita con gli Skorpions per centrare la vittoria che li qualificherebbe per i Playoffs (sebbene la matematica certezza la si avrà attendendo i risultati di altri Bowls settimana prossima). Gli Skorpions hanno mostrato una netta crescita rispetto alle prime apparizioni ma partita comunque lineare in controllo dei nostri piccoli Daemoni che centrano la seconda posizione del proprio Girone con il risultato di 4-2.

La u15 necessitava una vittoria per accedere matematicamente ai Playoff, nonostante una giornata inaspettatamente difficile e poco brillante in ogni suo reparto, conferma con due vittorie la leadership in uno dei Gironi Nazionali più competitivi con il risultato di 6-0 ed ora attenderà i risultati degli altri gironi per conoscere il proprio Ranking Nazionale (sarà 2°, 3° o 4°).

Per la u17 non c’erano invece più speranze di accedere ai Playoffs e quindi si giocava per l’orgoglio, dignità e divertimento. Qualche miglioramento rispetto al Bowl precedente si è notato ma dobbiamo ammettere che il Girone in cui siamo capitati annovera due Teams tra i probabili pretendenti al titolo Nazionale ed obiettivamente la competizione è stata resa molto ardua e complicata da questo fattore.

Ora abbiamo davanti 3 settimane di preparazione seria e rigorosa per i Playoffs, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per migliorarci ed arrivare pronti all’ appuntamento più importante della Stagione, abbiamo chances di ben figurare sia nella u13 che nella u15, stà a noi fare la differenza e riportare a casa Daemons un titolo Flag che manca ormai da troppi anni.
Risultati visibili a: https://www.fidaf.org/campionati/

Arrivederci ai Playoffs
GO Daemons