na Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Categoria: News Senior Team Visite: 149

Foto di Juliana JuiceSabato sera tornano in campo i Daemons che, tra le mura amiche dello Scirea, ospitano i Bengals Brescia in una partita che, per molti versi e per entrambe le formazioni, rappresenta un passo importante per il proseguo della stagione.

I Bengals, guidati dall'attacco più spumeggiante dell'intero campionato, devono assolutamente vincere per mantenere inalterate le loro speranze di playoff. I Bresciani con un record di tre vittorie e tre sconfitte sono ancora in corsa e, come si è potuto vedere nell'arco della stagione sono decisamente pericolosi per via aerea grazie all'atletismo dei propri ricevitori e il talento generale di un attacco difficilmente arginabile.

I Daemons, con una vittoria, potrebbero già staccare il biglietto per i playoff (con alcuni risultati favorevoli), ma Sabato sarà davvero dura. Gli overtime giocati in entrambe le due precedenti apparizioni della squadra di Cernusco si sono fatti sentire negativamente in termini di "endurance" ma anche positivamente in termini di morale. La squadra, quest'anno, ha dimostrato di avere una marcia in più soprattutto sotto pressione e quando costretta ad inseguire. Ma non si può sempre sperare nell'overtime per vincere una partita e questo coach e giocatori lo sanno molto bene. E' importante giocare una partita concreta per tutti i quattro quarti e, sicuramente, il messaggio del coaching staff durante la settimana è stato proprio questo.

Per quanto riguarda la partita, sarà molto interessante vedere come il coaching staff demone, appunto, ha preparato la partita per fronteggiare un attacco così propenso al big play. I Daemons quest'anno sono in testa nella classifica degli intercetti, con il "Ball Hawk" Sangalli leader assoluto di categoria (gli è capitato molto spesso durante tutta la lunga carriera agonistica). In una partita nella quale entrambi gli attacchi muoveranno molto la palla sarà molto importante, infatti, vincere la battaglia dei turnover. Chi sbaglierà di meno, Sabato sera, avrà le migliori chances di portare a casa il risultato e fare un passo avanti in chiave postseason.

L'appuntamento è fissato dunque per Sabato, con kick off alle 21.00 allo Scirea di Cernusco in via Buonarroti 44. Sarà uno spettacolo per palati raffinati, da non perdere!

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su MAFP

Created by LINELABOX