na Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Categoria: News Visite: 1590

Alessandro VerganiSi disputeranno a Milano, tra il 31 Agosto e il 7 Settembre, i campionati Europei Gruppo B di football americano che vedranno tra le squadre partecipanti, oltre naturalmente l'Italia anche Inghilterra e Spagna (nello stesso girone del Blue Team), Danimarca, Serbia e Repubblica Ceca.
La vetrina sarà importantissima per tutto il movimento Italiano, e con un manto erboso tirato a lucido, lo spettacolo in campo sarà assicurato.
La vittoria del campionato europeo varrà un posto ne gruppo A, quello dei migliori!

La squadra nazionale è anche un po' demone!
Alessandro Vergani è infatti stato convocato da coach Argondizzo nei 75 che si giocheranno il posto in squadra: l'head coach del Blue Team ha premiato la sua forza di volontà e il suo spirito combattivo, oltre ovviamente la sua presenza in campo.
Quest'anno, Vergani, sacrificato per tutta la stagione, playoff compresi nel doppio ruolo attacco-difesa, ha dominato la linea di scrimmage sia in attacco che in difesa risultando il miglior placcatore della squadra in termini statistici (nonostante giochi come DE) e difendendo egregiamente il blind side dei Quarterback demoni concedendo pochissimo agli avversari dalla sua parte nella posizione di Offensive Tackle.
Nel blue team Vergani è normalmente schierato nella posizione di Right Tackle.
Nipote d'arte in casa Daemons (vero Pietro?), Alessandro si è avvicinato un po' contro-voglia al mondo del football ma nel giro di pochissimo è diventato pilastro insostituibile di una squadra che ormai ha nel suo nocciolo duro la nidiata messa in piedi dai Daemons grazie all'intuizione di James Dewar e alla tenacia di coach Marotta nel 2008 (Delhysa, Baias, Vergani, Gallo, Nsoa, Guzzi, Brambilla, Bonora, Vanni, Zecchillo, ecc... ecc... provenienti tutti dalle prime giovanili dei Daemons).
Ora Alessandro ha un'incredibile opportunità, a coronamento di una carriera già brillante, ma che gli regalerà tante altre soddisfazioni.
Ovviamente, da parte nostra, non possiamo far altro che andare a sostenere il nostro Alessandro al Vigorelli. Per Alessandro sarà dura, come per tutti gli altri "Azzurri", ma sicuramente il "dodicesimo uomo" darà l'impulso decisivo alla causa.

Appuntamento dunque al "Tempio del Football" Italiano per fine Agosto, primi di Settembre.
Qui tutti i dettagli della manifestazione

Forza Alessandro!

Created by LINELABOX