na Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Categoria: News Flag JR Visite: 125

Foto di Attilio CacchilliE' partita Domenica 17/3 sul campo ospitante degli Skorpions Varese la stagione di flag football juniores.
Le nostre squadre giovanili Daemons sono tutte inquadrate nel Girone B con Skorpions, Lions, Rhinos , definibile come classico girone di ferro.
Un cielo plumbeo attendeva i ragazzi all' uscita degli spogliatoi e di li a poco sarebbe piovuto anche se lievemente, ma sufficiente per rendere il gioco aereo insidioso nella prima partita.

La prima a scendere in campo è la formazione u15 con lo storico duello con i Lions, primo tempo equilibrato poi nel secondo tempo i Daemons fanno vedere un gioco preciso e frizzante con una supremazia che li porta a una meritata vittoria 36-19.
Subito dopo contemporaneamente scendono in campo la u13 ed u17. I nostri piccoli con autorità riescono a liquidare i Lions 15-7 mentre lo spettacolo più adrenalico è offerto dalla nostra u17 che con un finale da cardiopalma porta i Lions all' overtime, drive di overtime Lions non porta segnature mentre il nostro arriva ad un soffio dal chiudere la partita, si passa quindi alle try da 1 dove un pò la bravura ed un pò la fortuna aiuta la squadra che vince come ai calci di rigore. Sconfitta 32-33 che lascia molto l' amaro in bocca alla nostra formazione supportata nelle battute finali da un tifo Daemons splendido.

Dopo la pausa pranzo si riprende con l'ultima partita della giornata riservata a tutte e 3 le nostre formazioni in contemporanea.

La u13 soffre la mancanza di 2 titolari e purtroppo cede combattendo contro i quotati Rhinos 19-38 e chiude quindi la giornata con il risultato di 1-1 che lascia ben aperte le possibilità di ben figurare in stagione.
La u15 liquida in sicurezza i Rhinos con un punteggio che poteva essere anche più ampio, finale 40-25 e 2-0 di giornata che la pone capoclassifica del Girone B.
La u17 forse svuotata psicologicamente dall'incontro precedente non riesce a resettarsi in tempo per contrastare efficacemente i Rhinos che chiudono 46-13, punteggio che non rispecchia il valore vero della nostra formazione, 0-2 il risultato di giornata che lascia però ancora possibilità di qualificazione a patto di vincere i prossimi incontri.

Risultati al link https://www.fidaf.org/campionati/

L’ appuntamento è ora per il nostro Bowl interno il 14/4 ore 9.30 fischio di inizio, le partite in programma sono Dae-Sko, Lio-Dae per tutte e 3 le categorie.
Ringraziamo come sempre i genitori che con il loro caldo tifo hanno supportato le nostre formazioni che, con alterne fortune, hanno chiuso con un 3-3 la giornata, ora lavoriamo sodo per arrivare più preparati che mai al nostro Bowl e migliorare il record avuto nella prima giornata.

Alla prossima e Go Daemons

Created by LINELABOX