Settore Giovanile

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Enjoy City Camp e Daemons: un connubio vincente

Grafica di Juliana JuiceCi siamo quasi: dal 18 al 22 Giugno infatti, all'interno dell' Enjoy City Camp, promosso da Enjoy Sport e che durerà per tutto il periodo estivo, seguendo tantissimi ragazzi della zona, sarà presente anche il progetto Football for Life (scarica qui la locandina in versione HQ).

 

Abbiamo chiesto a coach Guido Cavallini, che ha fortemente voluto il connubio, di parlarcene e lui, come sempre, è un fiume in piena.

 

Ecco la versione integrale dell'intervista a coach Cavallini

 

D: Da chi è nata l’idea del Camp Enjoy?

 

G: "Football for Life" è un progetto rivolto ai giovanissimi, promosso da Daemons Football in collaborazione con Enjoy Experience Training Center e Atletica Cernusco. Da Gennaio di quest'anno è stato proposto ai giovani che hanno aderito al progetto, una visione ed un'opportunità differente di vivere la propria esperienza sportiva. Supporto scolastico, english speaking, introduzione all'atletica ed ai fondamentali del football americano, il tutto frutto della collaborazione tra le due associazioni sportive ed il centro sportivo Enjoy.
Il "Football For Life Camp" proposto all'interno della programmazione della stagione -ENJOY CITY CAMP- che coinvolge tantissimi giovani dai 10 ai 14 anni è la conferma che il Progetto è innovativo e vuole impiantare le sue radici a Cernusco sul Naviglio.

 

D: In che cosa consiste?

 

G: I ragazzi e ragazze che vi parteciperanno rivivranno l'esperienza "Football For Life", conoscendo il nostro sport attraverso la visione di filmati commentati in italiano ed inglese, sul campo sportivo potranno rivivere quelle azioni attraverso la scoperta del gesto atletico che correre per non farsi "toccare" , inseguire, lanciare e ricevere nascondono. Il tutto adattato a due gruppi di età, 10 - 14 anni e 15 - 19 anni.

 

D: Quando si svolgerà?

 

G: Da Lunedi 18 Giugno a Venerdì 22 Giugno, dalle ore 14 alle ore 17. Ma non dimentichiamo che anche per tutta la durata dell' "Enjoy city camp multisport" che inizia Lunedì 11 Giugno e termina Venerdì 7 Settembre , in alcune mattinate della programmazione estiva, i nostri istruttori e istruttrici, avranno modo di far giocare tutti i ragazzini a Flag e touch ....... il divertimento li aspetta

 

D: A chi è aperto?

 

G: Il Football for Life Camp 18 - 22 Giugno. E' aperto a tutti i nostri tesserati, in forma gratuita a tutti i ragazzi in fascia 10 - 14 anni che frequentano l'Enjoy city camp multisport e al costo di soli 20 euro ai ragazzi in fascia d'età 15-19 anni che ci contatteranno ( necessita un certificato medico sportivo non agonistico)

 

D: Che ruolo avranno i Daemons al camp?

 

G: Giocatori Senior, Guest star che hanno avuto esperienze sportive in USA, i nostri coach e tanto altro ancora saranno a disposizione dei ragazzi iscritti al Camp e li condurranno alla scoperta di questo fantastico mondo sportivo.

 

D: Cosa offrono i Daemons ai ragazzi alla fine del camp?

 

G: A tutti i partecipanti verrà fornito un gadget del team Daemons e vi saranno dei premi ad "hoc" per particolari categorie, che non saranno solo di carattere sportivo ...... ma questo è un segreto che sveleremo solo a fine Camp. Ora, rimane solo una cosa da fare ..... CORRERE AD ISCRIVERSI !!

 

Grazie Guido, grazie Enjoy Sport per la preziosa collaborazione, grazie all'Atletica Cernusco senza la quale il progetto Football for Life non sarebbe potuto esistere: vi aspettiamo numerosi!

 

Grafiche curate da Juliana Juice

Sottocategorie