Red Wall

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Grande entusiasmo per le Finali di Flag Football Scuole Primarie

Foto di Juliana JuiceGrande entusiasmo per le Finali di Flag Football Scuole Primarie

Venerdi 13 Aprile sul campo Scirea della struttura sportiva Enjoy di Cernusco sul Naviglio si sono disputate le finali scolastiche di Flag Football riservate alle scuole Primarie a chiusura del progetto ideato e creato dalla Società Sportiva locale Daemons Football di Cernusco S/N.

 

Per chi fosse ancora a digiuno di conoscenza di questa disciplina sportiva va detto che è la versione propedeutica senza contatto del Football Americano e quindi particolarmente adatta ad essere introdotta nelle scuole grazie anche alla sua formula mista senza distinzione di sesso dai 6 ai 17 anni.
L' appuntamento è ormai diventata una consuetudine primaverile dato che è da 8 anni che il Progetto Flag Football school continua ininterrottamente.

 

Quest' anno gli istruttori Daemons hanno iniziato già da Novembre nelle palestre delle scuole del territorio Cernuschese e zone limitrofe con l' inclusione di Istituti di Carugate,
portando la loro competenza nelle scuole, affiancando gli insegnanti nelle ore di scienze motorie, con l'obiettivo di divulgare una disciplina sportiva alternativa a quelle piu conosciute, facendo vivere rari momenti di aggregazione anche con ragazzi che necessitano di insegnanti di sostegno.



La giornata clou di Venerdi 13 Aprile è stata quindi una festa dello sport con ben 36 squadre e 430 mini atlete/i pronti a darsi battaglia sportiva sino all' ultimo Touchdown.
La manifestazione è stata impreziosita dai riconoscimenti ufficiali di Patrocinio della Regione Lombardia, del CONI, del Comune di Cernusco s/n, della Federazione Italiana di Football Americano.
Presenti alla manifestazione l' Assessore dello Sport di Cernusco s/n Vanni Grazia, che è ormai una abituale e gradita ospite alle nostre manifestazioni sportive, e arbitri ufficiali CIA con la loro pittoresca divisa a righe bianconera hanno dato ancora più lustro all' evento.



Il risultato agonistico ha visto prevalere la formazione della Scuola Santa Caterina di Siena di Carugate, ma tutte le scuole ed i ragazzi presenti hanno vinto con la sola loro entusiasta partecipazione.

 

Si chiude cosi il palcoscenico per le Scuole Primarie per quest' anno con un arrivederci per il prossimo anno scolastico, ma si riapre immediatamente per le finali dello stesso Progetto Flag Football School riservate alle Scuole secondarie di 1° e 2° grado in programma Sabato 21 Aprile dalle 8.30 alle 13.00.

 

Scenderanno in campo le selezioni di 9 Istituti di 3 Province Lombarde per un totale di 130 ragazze/i per contendersi il titolo di migliore Istituto per l' anno 2017-2018, le emozioni non mancheranno sicuramente.

 

Per chi vuole provare le emozioni di questa disciplina sportiva i Coaches di Flag Football sono ben lieti di far provare un allenamento con le squadre agonistiche Daemons ogni Sabato dalle 15 alle 17 presso il campo Scirea di Via Buonarrotti 44.

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts