Red Wall

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Che lezione dal Dott. Macario!

Un momento della lezioneProprio così...


Martedì scorso il Dottor Macario, dietologo nutrizionista, è stato nostro ospite presso la sala congressi di Enjoy Sport, per parlarci della "Filosofia dietologica della piramide sportiva" e ha lasciato tutti i presenti letteralmente a bocca aperta.

 

La nostra Alessandra, presente all'incontro ha voluto parlarcene e l'impressione che ci ha lasciato è di estrema soddisfazione per un evento riuscitissimo e da ripetere assolutamente.

 

La serata era essenzialmente basata sull'alimentazione sportiva ma poi, vista anche l'eterogeneità del pubblico il Dottor Macario ha voluto estendere il programma alle regole che tutti noi, sportivi e non, dovremmo seguire. Il metodo della piramide calorica si basa essenzialmente su tre capisaldi:

 

  • Abbondante colazione
  • Pasto non eccessivo
  • Cena leggera 

 

Questo perchè l'intestino lavora tantissimo durante il giorno, mentre la notte riposa. Pertanto tutto quello che mangiamo alla sera viene accumulato e trasformato in grasso. Il Dottore ha specificato che si può mangiare tutto, seppur limitando le porzioni. Emozionante poi l'excursus storico sulle nostre abitudini alimentari del passato.
Nel tempo passato, infatti, l'obesità veniva spesso associata al potere: chi era grasso, non lavorava perchè ricco, mentre chi era costretto a lavorare era magro.

 

Il Dottor Macario è una persona squisita: molto simpatico, spiega divinamente e riesce a mantenere alta l'attenzione del pubblico. Noi ovviamente lo ringraziamo ed elogiamo e ringraziamo anche la nostra Paola che ha organizzato l'incontro da dietro le quinte.

 

Un'esperienza che in futuro potrebbe ripetersi... Stay tuned!