Storia

Prova con Noi!

Prova con Noi!

La Storia dei Daemons

I Daemons agli albori nel 2005I Daemons nascono nel marzo del 2004 a Brugherio, in un locale che ora non esiste più, L’Equipe d’O, da un’idea di Paolo Sironi, giocatore dal passato glorioso.

Matteo Planca si occupa della costituzione societaria, e diviene il Presidente, coinvolgendo l’altro giocatore storico, Gianluca Marconi, con il ruolo di Direttore Generale e vicepresidente. Andrea Pessina curerà poi la parte contabile e fiscale, e Pietro Marotta inizia il suo percorso dapprima come giocatore agli ordini di Alessandro Oliveto, il primo e mai dimenticato Head Coach, che guiderà la squadra per due stagioni, l’NWC del 2005 e quella del 2006.

Il gruppo nasce con un camp nel caldo giugno del 2004, presso il Centro M. Cremonesi di Brugherio, giocatori esperti e meno esperti iniziano poi gli allenamenti il 21 settembre dello stesso anno, al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio: il 2005 è la stagione d’esordio, che vede la sua conclusione con l’organizzazione, a Brugherio, della finale NWC vinta dai Barbari Roma Nord di Daniele Napoli, con i quali ci saremmo poi incontrati sul campo in diverse occasioni.

Nel 2006, la seconda ed ultima stagione con Alessandro Oliveto in panchina, sempre in NWC a 9, vede crescere il numero dei giocatori, e la compagine societaria comincia a compattarsi, trasferendosi a Cernusco sul Naviglio.

La scelta sciagurata, nel 2007, è di tentare il football ad 11 con il nome dei Falcons, andando incontro alla peggior stagione mai disputata, con 6 sconfitte su 6 partite; l’eredità dei Falcons, che poi scompariranno, è però importante per i giocatori che decisero di rimanere con i rinnovati Daemons del periodo Dewar.

James Dewar infatti arriva nel 2008, e la grande passione e capacità comincia a produrre i suoi frutti con la creazione della squadra giovanile, ed il settore flag, che cominciano la loro attività a Villa Pompea, dove alla guida di Pietro Marotta inizia il ciclo cosiddetto delle semifinali: 2 nel campionato Fidaf a 9, e due dopo il ritorno a Cernusco sul Naviglio, nel campionato Lenaf: la prima con il canadese Levio Ferracuti, indimenticato allenatore in grado di condurre i Daemons a risultati davvero inaspettati ad inizio stagione, e nel 2011 con Andrea Vecchi, e la perfect season interrotta in semifinale. Il Team IFL nel 2012

Il 2012 è l’anno del salto in IFL: l’arrivo di tre giocatori statunitensi, guidati magistralmente da Andrea Vecchi, porta i Daemons a competere con formazioni storiche, in un campionato davvero emozionante, per una squadra nata appena 8 anni prima. Il 2013 è l’anno del ritorno al passato: Pietro Marotta, vera e propria colonna portante dei Daemons, presente dalla prima ora, ed il suo staff tecnico, affronteranno il campionato Lenaf con una formazione rinnovata e profondamente ringiovanita, il futuro di questa squadra.

Forza Daemons!