News Flag JR

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Hammers Bowl, i risultati

Foto di Attilio CacchilliDomenica 29 Aprile è andata di scena la seconda giornata di Campionato di Flag Football juniores del Girone C sul Campo Sportivo Hammers di Desio.
I nostri Demoni erano chiamati a confermare quanto di buono visto nella prima giornata e sono scesi in campo motivati per fare ancora meglio.

 

L' under 13 ha mostrato solidità di gioco offensivo e difensivo, i ragazzi nuovi cominciano ad entrare nelle logiche ed automatismi degli schemi di gioco rendendo la squadra quadrata e candidata a posizioni alte nel Ranking Nazionale, due larghe vittorie su Hammers e Lions la pongono prima in Divisione e sicuramente sarà una protagonista con cui gli avversari dovranno fare i conti nel prosieguo della stagione.

 

Una under 15 rimaneggiata nel personale ha disputato la migliore prestazione della stagione con i Lions, partita vibrante ed emozionante con continui capovolgimenti di leadership, alla fine piccoli dettagli hanno fatto la differenza ma la squadra ha giocato e lottato con la voglia di dimostrare di non essere inferiore a nessuno, tutti hanno dato oltre il 100% con grinta, una sconfitta ancora una volta di misura agli ultimi secondi di gara ma con dignità ed a testa alta che lasciano integre le possibilità di qualificazione ai Playoffs.

 

La categoria under 17 dopo una schiacciante vittoria sui padroni di casa aveva la partita clou con Lions, l' inizio è stato complicato, sotto 0-19 dopo pochi minuti di gara, ma qui si è vista la vera forza della squadra che non si è disunita ma ha continuato a crederci caparbiamente down dopo down arrivando a giocarsi un finale avvincente dove l' ha vista prevalere meritatamente, vittoria molto importante in chiave Playoffs.

 

Il bilancio positivo si chiude quindi in maniera migliore della prima giornata con 5 vittorie su 6 partite (ndr la prima giornata 4 vittorie su 6 partite), non ci resta che completare il miglioramento in atto auspicando di chiudere la terza ed ultima giornata con l' obiettivo di fare l' en-plein di 6 vittorie su 6 partite.
A carattere più generale l' impressione dopo due giornate è che il movimento Flag Football Daemons sia in buona salute nonostante i roster a volte risicati, ma la qualità a tutti i livelli non le manca per ambire a risultati importanti.

 

Go-Daemons

 

Risultati del Bowl - 29 Aprile 2018


U13 - Daemons- Hammers 46-6
U13 - Daemons- Lions 52-12

 

U15 - Daemons- Gators 68-0
U15 - Daemons- Lions 33-41

 

U17 - Daemons- Lions 39-31
U17 - Daemons- Hammers 61-0

 

Foto di Attilio Cacchilli