News Senior Team

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Domenica secondo interdivisionale

Foto di Juliana JuiceI Daemons finalmente tornano a casa, dopo tre trasferte consecutive e lo fanno nel secondo interdivisionale stagionale contro i Pretoriani Roma, squadra nata dal connubio Gladiatori-Barbari.

Inutile dire che, dopo la trasferta di Bologna, nella quale i Daemons hanno mostrato i loro limiti, in termini di esperienza, ogni passo falso da qui in avanti potrebbe essere pagato a caro prezzo.
E l'avversario di Domenica non è l'ultimo arrivato.

 

I Pretoriani possono annoverare tra le loro fila alcuni tra i migliori atleti di due compagini storiche come Gladiatori e Barbari. Entrambe le squadre sono molto conosciute nell'ambiente, in particolar modo i Barbari che per tanti anni hanno rappresentato il modello di riferimento per la seconda divisione.
Giocatori come D'Ottavi, Paparelli, Di Giorgio o Amato hanno per anni dominato la scena e arricchito il già talentuoso roster dei Gladiatori creando un mix in grado di dominare nelle prime tre giornate di questo campionato. La prima battuta d'arresto, avvenuta proprio settimana scorsa ad opera dei Saints Padova, siamo sicuri che servirà da stimolo per ben figurare ai Romani.

 

Questo il coaching staff demone lo sa molto bene. E' importantissimo, per la squadra di coach Rossi, ritrovare la forma di Frogs o Mastiffs, perchè, nonostante il campionato sia ancora lungo, va assolutamente mantenuto il contatto con la testa della classifica del girone D.
Gli Hammers, sconfitti a sorpresa proprio Sabato scorso ad opera dei Red Jackets, sono ancora davanti e rappresentano, senza dubbio, il principale obbiettivo almeno nell'immediato.

 

Per battere i Gladiatori, quello che dovrà cambiare rispetto a Bologna, è prima di tutto la propensione all'errore: con i Braves i Daemons ne hanno commessi tanti, specialmente nel primo quarto quando il punteggio era ancora in bilico, mettendo con le spalle al muro la propria difesa. E nel football i turnover sono una delle principali determinanti del risultato di una partita, se non la principale. Poi ci vuole più possesso palla: la offensive line romana, dotata di grande velocità e atletismo potrebbe alla lunga sfiancare la defensive line demone.

 

L'appuntamento è fissato per Domenica 15 Aprile, con Kick Off alle 15.00 allo Scirea di via Buonarroti 44 a Cernusco. Non Mancate!

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts