Red Wall

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Fidaf Coach Convention

Fidaf Coach ConventionSi apre oggi a Firenze, presso il Guelfi sport Center, la prima Coach Convention di Fidaf. L’iniziativa, unica in europa, sottolinea l’ormai avvenuta maturazione del Football Americano in Italia e la necessità di un confronto diretto tra tecnici, per trasmettere conoscenze e perché, come ogni squadra, insieme è possibile raggiungere qualsiasi traguardo.

 

Per i Daemons l’onore di avere ben due Coach tra i 18 relatori che si alterneranno sul palco per presentare e discutere i loro project work.

 

GUIDO CAVALLINI presenta OFFSEASON JUNIOR FOOTBALL 120 GIORNI U16 e U19, un’analisi dettagliata di quello che Guido ritiene il periodo d’oro per i giocatori delle squadre giovanili. Il momento su cui costruire il futuro, sia nel campionato a venire sia nelle categorie superiori.

 

SERGIO VIOTTI presenta METODI ED EVOLUZIONI DELLE TECNICHE DI PLACCAGGIO. ANALISI E CONFRONTO DELLE TECNICHE “HEAD UP” E “HAWK TACKLING”. Una interessante analisi bibliografia per confrontare una tecnica tradizionale con una sperimentale. Anche in questo caso si tratta di un lavoro dedicato alla preparazione delle squadre giovanili.

 

Complimenti a Sergio e Guido e buon football a tutti

 

GO DAEMONS!


Ufficio stampa Daemons