News Senior Team

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Guido Cavallini OC dei Daemons nella stagione 2018

Foto di Carola SeminoIl primo acquisto importante in vista della stagione 2018 è Coach Guido Cavallini che da martedi 12 settembre sarà in campo per preparare la nuova stagione con il team senior. Ma gli impegni di coach Cavallini non si fermano qui, l’accordo con i Daemons prevede infatti un duplice incarico: Offense Coordinator (team senior) e Responsabile del settore giovanile tackle.

 

L’appuntamento per tutti è sul campo Scirea il prossimo 12 settembre, nel frattempo abbiamo chiesto un commento a Gianluca Bigman Marconi, direttore generale Daemons:
“Dopo una stagione dai risultati altalenanti i Daemons avevano bisogno di una base solida su cui costruire il futuro, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri giocatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile. Il nostro Team Manager James Dewar ha scelto Guido Cavallini e, con lui, il suo sistema ed il suo stile di gioco. Per i risultati che Coach Cavallini ha raggiunto negli scorsi anni ritengo che sia la decisione giusta per i Daemons.”

 

Coach Cavallini non avrebbe bisogno di presentazioni ma vogliamo comunque ripercorrere brevemente la sua lunga carriera.
Inizia nel football americano giocato nel 1984 come WR dei Pythons Milano, ma copre anche altri ruoli sia in attacco che in difesa, nel 1988 veste per la prima volta la maglia azzurra. Il 1994 lo vede con la maglia dei Rhinos che raggiungono il superbowl, torna in magli azzurra per gli europei ’95 e anche qui raggiunge la finale (contro l’Austria). Nel ’97 un incidente in moto lo costringe ad uno stop ma rientra nel 2001 con i Falcons che nel 2002 vincono l’Italian Bowl.

 

Come allenatore inizia nel 1988 , sempre ai Pythons (junior team), ai quali affianca diverse esperienze in altre discipline (è diplomato ISEF … con 110&lode). Nel 2006 si occupa dei QB dei Rhinos, dei quali allenerà anche il farm team per due stagioni. Nel 2009 passa ai Puma come Head Coach e nel 2010 viene nominato “coach of the year” del campionato LENAF (oggi 2a Divisione).
2012 Seamen, alla guida del team Under 18 che sigla una perfect season (9-0) vincendo il titolo nazionale.
2013 Seamen, porta il team Under 16 allo stesso risultato: perfect season (8-0) e titolo nazionale. Nello stesso anno la squadra Under 19 raggiunge la finale nazionale (9-1)
2014-1015 Seamen, HC team Under 19: perfect season e titolo nazionale
2016 Saemen, HC team Under 19: record 8-1 e semifinale nazionale
2017 Warriors Bologna - mezza stagione record 4-0

 

Da oggi è DAEMONS!

 

Foto sulla destra di Carola Semino