News Senior Team

Prova con Noi!

Prova con Noi!

Simone Perego all'All Star Game

Foto di Juliana JuiceWeek End di football quello che ci apprestiamo a vivere tra Venerdì e Domenica prossima.
La Fidaf infatti proclamerà i 4 campioni d'Italia dei campionati senior in una avvincente tre giorni di finali, tra le migliori squadre dei campionati maschili e femminili della stagione 2017.

 

Una stagione avvincente, che ha rivelato numerose sorprese, molte conferme, ma che ha anche mostrato al pubblico italiano numerose individualità, degne di nota, meritevoli di una importante vetrina anche se non per una finalista: L'All Star Game.

 

E chi, se non Simone Perego, astro nascente del football made in Italy, poteva essere convocato per la partita delle stelle. Simone, infatti, ha visto premiate la sua costanza e dedizione dall' All star game comittee che ha scelto lui, tra i tanti giocatori meritevoli della stagione.

 

Simone è, ormai da molti anni, il pilastro su cui si basa la linea difensiva dei Daemons, da sempre fabbrica di talenti di primo livello, come dimostrato anche dal Superbowl che vedrà in campo anche qualche illustre ex Daemons. Ma Simone non è solo "costanza e dedizione". E' innanzi tutto uno dei migliori pass rusher della storia moderna del football italiano e negli anni ha anche sviluppato doti di Run Stopper tali, da renderlo una gran brutta gatta da pelare per le linee offensive avversarie.

 

In grado di ricoprire praticamente tutte le posizioni di linea di difesa, quest'anno Simone è stato in più di un occasione chiamato a ricoprire innaturali posizioni in tecnica 1 e 3, nonostante sia il perfetto prototipo di End da difesa 3-4. Ma può giocare tranquillamente da 9 in una wide 9, da Edge-Rusher in una 4-3 o in qualsiasi altra posizione gli si cheda di giocare. Un giocatore completo con la velocità per girare attorno al Tackle e la potenza per poter eseguire una ottima Bull-Rush nei confronti delle più arcigne Guardie avversarie.

 

Forse il giocatore più completo del roster del senior team Daemons, senz'altro il più talentuoso.

 

Complimenti Simone!

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts