News Senior Team

Prova con Noi!

Prova con Noi!

BlackBills-Daemons 16-10

Foto di Juliana JuiceIl cuore non basta: I Daemons giunti a Grugliasco a ranghi ridotti e senza il quarterback titolare Crimella hanno dato una grande dimostrazione di coraggio e tenacia di fronte agli imbattuti BlackBills di coach Brena. E hanno tenuto testa agli avversari fino praticamente allo scadere quando, con l'ultima opportunità tra le mani, sono stati costretti al Safety del definitivo 16-10 dalla difesa dei piemontesi.

 

Come previsto c'è stato molto spettacolo durante tutta la partita, con numerosi capovolgimenti di fronte, tre Safety (due per i Daemons, uno per i BlackBills), due intercetti di uno Jacopo Stefani in serata di grazia.

 

Nel primo quarto i Daemons erano passati in vantaggio grazie al primo safety della partita, causato dal placcaggio nella endzone avversaria ad opera di Nicolosi per il provvisorio 0-2. I BlackBills erano riusciti a portarsi poi in vantaggio all'inizio di secondo quarto grazie a una corsa del RB Moumine. Sempre nel secondo quarto il drive più lungo della giornata, impreziosito da una rocambolesca corsa di Pileci, aveva permesso ai Daemons di portarsi in vantaggio col touchdown di Petreni, schierato nella posizione d'emergenza di Quarterback.

 

Si andava al riposo sul punteggio di 8-7 per i Daemons e nel secondo tempo la musica non cambiava. Attacchi imprecisi e asfittici soccombevano di fronte alle due sontuose difese. Il break decisivo della partita arrivava verso la fine del terzo quarto quando il solito Zucco approfittava di una buona posizione di partenza del drive dei piemontesi, per affondare gli artigli nella difesa demone. Sul 14-8 i Daemons, nell'ultimo quarto, provavano ripetutamente a riaccorciare le distanze e ci riuscivano in parte grazie ad un punt bloccato che generava il secondo safety della partita. Sul 14-10, però, con palla in mano per un ultimo disperato tentativo, saliva in cattedra la pass rush dei piemontesi e l'ultimo safety della partita fissava il punteggio sul definitivo 16-10 per i padroni di casa.

 

Peccato!

 

In bocca al lupo ai nostri amici rivali dei BlackBills per il proseguo del loro campionato e un grazie ai nostri ragazzi per l'impresa quasi sfiorata su un campo così difficile.

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts